• Chiesa solidale della Caritas Diocesana di Tortolì e Lanusei
immagine La Caritas diocesana cerca volontari

La Caritas diocesana cerca volontari

  

In Caritas diocesana è possibile dare una mano di aiuto.
Noi cerchiamo volontari nei principali servizi. Vogliamo insieme a te contribuire alla promozione umana e alla salvaguardia dei diritti, anche nelle situazioni più difficili.
I vari servizi nelle due sedi di Tortoli' e Lanusei sono portati avanti portato avanti dagli operatori ogni giorno, accanto agli ‘ultimi', in corresponsabilità con le istituzioni, proprio grazie all'aiuto dei volontari, che mettono a disposizione il proprio tempo e competenze: tutti, anche senza possedere nulla, possiamo contribuire a far crescere fraternità e relazioni attraverso il servizio e all'insegna del dono.
Per chi dona la disponibilità ed inizia a coinvolgersi è necessario che metta in conto un periodo di preparazione e formazione per i diversi servizi. La formazione si svolgerà sia nelle due sedi di Tortolì e Lanusei sia a livello regionale.
Una volta concluso il percorso di formazione si inizierà ad operare nei diversi ambiti valorizzando le competenze e le caratteristiche personali di ciascuno. Nella formazione sono contemplati anche momenti di spiritualità e preghiera.
Tra i vari servizi, oltre quello della mensa e la cucina, il centro di ascolto, il prestito della speranza, la distribuzione di indumenti. Chi vuole offrire il proprio aiuto per questi servizi può inviare i propri dati via mail compilando una apposita scheda.
E' possibile anche contattare il direttore al 335 63 05 261

La mensa e la cucina accolgono continuamente donazioni in alimenti.
Se vuoi puoi contribuire anche facendo la spesa e consegnandola direttamente a Caritas diocesana. E' possibile conferire anche frutta e verdura.
Oltre a questo è possibile dare la propria disponibilità anche offrendo un proprio contributo economico o manualmente oppure con un bonifico.
Per questo è necessario l'IBAM IT 19 I 0200885391000103347117
Si ricorda anche la possibilità del 5 x 1000

  • "Apri i nostri occhi, Signore, perché possiamo vedere Te nei nostri fratelli e sorelle. Apri le nostre orecchie, Signore, perché possiamo udire le invocazioni di chi ha fame, freddo, paura, e di chi è oppresso". (Beata Madre Teresa di Calcutta)

ULTIME NEWS

Immagine News 1 Caritas Tortolì Lanusei

IL VESCOVO INCONTRA TUTTI I VOLONTARI CARITAS, TORTOLI' SEDE CARITAS

Leggi tutto..
Immagine News 2 Caritas Tortolì Lanusei

Francesco: vera ricchezza della Chiesa sono i poveri, non i soldi.
La Chiesa sia umile, povera e fiduciosa nel Signore.

Leggi tutto..

© 2015 | Realizzato da CANALE 55