• Chiesa solidale della Caritas Diocesana di Tortolì e Lanusei

 

 

 

 

 

 

  • "Ai bambini, ai poveri e a tutti coloro che soffrono nella carne e nello spirito offri sempre un sorriso gioioso. Dai a loro non solo le tue cure ma anche il tuo cuore". (Beata Madre Teresa di Calcutta)

Mensa Solidale
Caritas - Tortolì immagine 8x1000

La settimana tra il 5 e il 12 dicembre 2015 la chiesa ogliastrina ha gioito per la nascita di due sedi Caritas a Lanusei e Tortolì. Terra fertile, l'Ogliastra, nonostante le vicende storiche l'abbiano troppo spesso sacrificata e delusa nelle sue speranze. Per molti anni l'auspicio di una presenza più significativa della chiesa diocesana nell'ambito del servizio e della testimonianza della carità si bloccava di fronte ad una crisi generativa causata dalle numerose difficoltà e dalla opzione di altre priorità pastorali. L'arrivo del vescovo Antonello Mura ha coinciso con l'apice della crisi economica-sociale scoppiata nel 2008. Non si poteva continuare ad intervenire sul terreno delle povertà e delle nuove emergenze in maniera occasionale e senza una programmazione che prevedesse una lettera attenta e disincantata del territorio. E' stato necessario così, sollecitati dalla volontà e dall'aiuto del vescovo, mettere le basi di una progettazione seria che aprisse la strada ad una azione caritativa strutturata e comunitaria. "Nessuna periferia è lontana" è il titolo che è stato scelto per indicare il progetto (approvato poi da Caritas Italiana e finanziato con l'8x1000...Approfondimento..

 

ULTIME NEWS

Immagine News 1 Caritas Tortolì Lanusei

Il vescovo in Caritas tutti i lunedi

Leggi tutto..
Immagine News 2 Caritas Tortolì Lanusei

Pubblichiamo il messaggio per la Quaresima 2019 di papa Francesco: "L'ardente aspettativa della creazione è protesa verso la rivelazione dei figli di Dio" (Rm 8, 19)

Leggi tutto..

© 2015 | Realizzato da CANALE 55